Con il termine dignità, si usa riferirsi al sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità e di ritenere importante tutelarne la salvaguardia e la conservazione.
Per i modi della sua formazione e le sue caratteristiche intrinseche, questo sentimento si avvicina a quello di autostima, ovvero di considerazione di sé, delle proprie capacità e della propria identità.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Dignit%C3%A0
Io la sto perdendo.. o forse non l'ho mai avuta. Anche nella mia vecchia storia la persi... perchè?
Come si fa ad avere più fiducia in se stessi?
Sembro una tipa forte.. in realtà sono troppo debole. Il mio desiderio è solo quello di essere amata e accettata per quello che sono.. ma mi sto facendo schiacciare.. Questo non è amore.
Eppure non riesco a liberarmi di questa situazione che mi fa stare male.. Perchè io vedo che c'è qualcosa.. o è ingenuità la mia? O prosciutto sugli occhi?
Se così fosse.. a che pro continuare a farmi del male? Ci provi gusto? Ti fa sentire potente e invincibile? Poi dici che ci tieni a me...
Voglio cercare di diventare più forte. Come si fa? Di botte ne ho prese.. ma non ho imparato nulla.. perchè sto ricascando sempre negli stessi errori?? La lezione l'ho avuta, perchè non ne tengo conto?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento