Forse è normale.... dopo tanto parlare di me ora che sono meno egoista e chiedo agli altri come stanno... forse è normale che non mi venga chieda come sto.
Forse è normale ascoltare sempre e solo gli sfoghi, le disgrazie, i dispiaceri, i guai non solo dei tuoi amici ma anche degli amici dei tuoi amici. O dei loro conoscenti.
Vero è che io non dico nulla. Non parlo. Non mi sbottono. Non mi sfogo.
Eh si perchè se parlo, se dico veramente come sto, vengo anche additata come quella sempre insoddisfatta. Mai contenta.
Si perchè cosa mi manca?
Il lavoro ce l'ho. E in tempi di crisi è importante. Vuoi mettere? Vabbè fai ancora il caffè, paghi le bollette dei tuoi capi.. dopo anni e anni che sei lì e nonostante il pezzo di carta che hai preso con tanti sacrifici... ma che sarà mai?
Sono carina, laureata, intelligente (ovviamente a detta degli altri, eccetto che per il "laureata" che è un dato di fatto).
E si sono sola, ancora con un bel po' di lividi dentro... ma, v. sopra, prima o poi troverai anche tu l'amore!!
Poco male se non ho molti amici.. se per uscire non c'è nessuno che mi venga a prendere. E se non voglio restare sempre a casa devo andare e tornare da sola.
E che sarà mai il fatto che ti senti oppressa in questo paesello.. e a casa? Che vuoi un po' di libertà? Vuoi mettere il piatto pronto a pranzo? E i panni lavati e stirati? Dai sei stupida a pensare di volertene andare via! Solo perchè devi dar conto di tutto a tutti? Solo perchè vorresti viaggiare di più e i tuoi han sempre da ridire? Solo perchè vivi in un paesino con una mentalità ristretta in cui ti senti fuori posto, perchè tu sei uno spirito libero?
Ma vaaaaaaaa!!! Pensa che a casa non fai un tubo!!
Lo so anche io che c'è chi sta peggio di me. Solo che non mi consola questo dato di fatto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento